SHIATSU MINI MANI
SHIATSU MINI MANI
UN PROGETTO PER LA SCUOLA E LA FAMIGLIA DEDICATO
A BAMBIN@ E RAGAZZ@
Da diverso tempo ho il piacere di trattare bimb@ e ragazz@ per motivazioni molto diverse l’una dalle altre e ho trovato nello Shiatsu il giusto approccio per comunicare con loro.
Questa antica arte giapponese ha cambiato profondamente la mia vita nel corso del tempo, e proprio per questo ho deciso di sposare il progetto “mini mani”, per sostenere bambin@ e ragazz@ nel loro percorso di sviluppo e crescita.
Il Progetto, ideato da Diego Fumagalli, e condiviso a livello nazionale dall’associazione professionale di categoria “C.O.S. Coordinamento operatori shiatsu”, vuole essere finalizzato all’insegnamento dello Shiatsu a bambin@ e ragazz@ quale mezzo utile a stabilire, attraverso il “contatto”, un colloquio non verbale indispensabile al superamento di barriere fisiche, emozionali nonché culturali, etniche e generazionali eliminando alla radice fenomeni in crescita come il bullismo e l’emarginazione.
Il percorso è orientato alla scoperta di sé, la consapevolezza del proprio spazio, del proprio sentire, delle proprie emozioni, per poi aprirsi alla conoscenza dell’altro con calma e rispetto sino ad arrivare all’utilizzo dello Shiatsu come “comunicazione non verbale” verso sé stessi e gli altri.
Il progetto tende a stimolare sia i genitori, facendo sperimentare loro lo Shiatsu come nuovo mezzo per comunicare con i loro figl@, che gli educatori e insegnanti, aiutandoli a sperimentare una nuova metodica relazionale quale valido supporto per il raggiungimento degli obiettivi in ambito scolastico.
Arianna Marchi
L’avventura MINI MANI a Teglio Benessere
INFO E CONTATTI
Commenti
Posta un commento